Braccialetti e portachiavi con calciatori per le 5^ di una scuola elementare.

mercoledì, giugno 12, 2013

Ho ricevuto un mesetto fa questa commissione da parte di mia zia, maestra elementare.

Quest'anno i suoi ragazzi erano di 5^, quindi lei e le sue colleghe hanno pensato di far loro un piccolo regalo che potesse ricordarle.
Vista l'età di transizione e l'interesse dei maschi per il calcio, alla fine abbiamo optato per dei braccialetti per le ragazzine e dei portachiavi per i ragazzini. L'idea è piaciuta anche ad altre colleghe delle 5^ che si sono accodate. Certo, è stato un periodo di gran lavoro, però mi ha portato tante soddisfazioni!
Per i braccialetti le insegnanti hanno scelto come soggetto principale i miei piccoli Teddy Bears (vedi post precedenti qui) corredati di ciondolini a forma di fiore e di cuscinetto-cuore, oppure dei gattini, corredati invece di ciondolini a forma di gomitolo e fiore. 
Per i portachiavi invece abbiamo pensato ad una base in cuoio naturale sul quale poi ho modellato un piccolo calciatore in 2D con la divisa della squadra del cuore. In pratica abbastanza solidi, a prova di urti e vivacità estrema!
Ho modellato tutto in pasta sintetica (polymer clay), a mano, senza stampi, come sempre.
Vi lascio qualche foto fatta velocemente, eccetto dei gattini, che purtroppo non sono riuscita a fotografare. Spero piacciano anche a voi!

Ecco i Teddy Bears, in lilla, arancione, rosso a pois bianchi, rosa e azzurro.


Un close up:


Qui un braccialettino indossato, in modo da far vedere come cade, e il suo pacchettino regalo
(foto gentilmente concessa da mia sorella!)


E qui invece ci sono alcuni portachiavi (il moschettone al contrario nella seconda foto è stato sistemato!):



Infine, il packaging!
Perchè ogni regalo deve avere una confezione, per quanto semplice possa essere!
Ho creato delle semplici pillow boxes in cartoncino nella stessa tonalità del braccialettino o della squadra del cuore (nella foto i pacchetti dei ragazzi sono neri con fiocco bianco: tutti tifosi della Juventus!), chiuse da cordoncino argentato e fiocchetti di raso sempre in tinta con il contenuto del pacchetto.
Una piccola lumachina di mare/conchiglietta lucidata e un po' brillantinata per abbellimento e infine il mio biglietto-chiudipacco. 













Potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...