barra navigazione


TESTO ALTERNATIVO TESTO ALTERNATIVO       TESTO ALTERNATIVO TESTO ALTERNATIVO     TESTO ALTERNATIVO

mercoledì 4 settembre 2013

"Aztec sunset zinnia" necklace - Collana con zinnia "Aztec sunset" in pasta sintetica

L' "Aztec sunset zinnia" esiste davvero, è un bel fiore semi-doppio o doppio i cui colori variano dal giallo caldo al rosso bordeaux/vinaccia fino al viola prugna.
Nella mia solita ricerca di un nome per la mia collana mi sono imbattuta in alcune foto di questo fiore e, forse per i colori caldi, forse per il fatto che la piccola filigrana centrale simula un ulteriore giro di petali, mi è sembrato il più adatto per descriverla.
Il fiore è realizzato a mano, partendo da una cane petalo. La minuteria è un mix di bronzo e oro, per illuminare e dare allo stesso tempo un tocco più soft e vintage.
Ho preferito montare il tutto con dei Cristalli di Boemia trasparenti, in modo da lasciare al fiore la sua importanza e, contemporaneamente, per riprendere solo la luminosità del piccolo brillantino pendente centrale.



2 commenti:

  1. Bellissimo sia il fiore che la minuteria: stanno benissimo insieme!

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento Tine! Sono contenta che ti piaccia l'insieme! ^_^ Soprattutto perchè il giallo è un colore particolare e non tutte le donne lo amano o lo indossano, specie negli accessori. Spero di aver trovato un buon equilibrio montandolo così!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...