Pomeriggio Floreale - Vintage crystal and roses pendants

domenica, giugno 07, 2009

Questo pomeriggio ho deciso di far un po' di ordine in una vecchissima scatola di latta, originariamente confezione di biscotti, in cui mia nonna conservava tutti i bottoni e le vecchie fibbie. Tra le mille cose, decisamente vintage e con quel caratteristico odore di "antico", ho trovato anche due gocce del vecchio lampadario del soggiorno della nonna.
Avete presente quei vecchi lampadari tutti in Cristallo di Boemia, che al sole sbrilluccicano di mille bagliori arcobaleno? Bene, quelle gocce non potevano e non dovevano star lì al buio!
Quindi, con il pensiero rivolto a nonna, che sicuramente capirà, visto che comunque le ha conservate, ho deciso di dar loro nuova vita! Sono nati quindi questi due piccoli ciondoli, decorati con romantiche rose azzurre e rosa, perle e cristalli. Fiori e foglie sono realizzati in pasta sintetica, a mano e senza stampi.
Il gancetto è realizzato a mano in filo di rame dorato.
Da portare con una catenella sottile dorata, per una versione più elegante, o con un cordoncino di seta in tinta, per una versione più casual.



Potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...