Bauletto rosa con passerotto

martedì, dicembre 06, 2011

Spesso mi capita di avere un'idea creativa in mente e di finire col farne un'altra tutta diversa.
Così, mentre sceglievo dal mio scatolone del materiale grezzo dei taglieri da dipingere, mi è capitato tra le mani questo piccolo cofanetto in MDF acquistato un bel po' di tempo fa.
L'ho guardato...aperto...girato su e giù... "Cosa ci faccio?" ho pensato fra me e me...
Poi gli occhi sono andati sul pacchetto di piume e sulla rafia che avevo sul tavolo da lavoro....
Ecco, andata anche questa volta...

Ogni cosa, ogni evento, ogni creazione, vuole il suo tempo per nascere e svilupparsi.

Il cofanetto è decorato con colori acrilici (rosa confetto delavè su base marrone) e protetto da vernice trasparente opaca. Anche l'interno è decorato in acrilico marrone e protetto da vernice trasparente opaca.
Il nido è costruito in rafia naturale e filato in lana panna e oro. La rosa è cucita a mano in raso panna.
Il passerotto è cucito a mano in feltro su pattern di the paper shed.

Non è nato seguendo la moda creativa dello Shabby Chic, ma non mi dispiacerebbe che lo si accostasse a questo genere. La decapatura e i colori polverosi di questo stile mi piacciono moltissimo.


 

Potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...