forest leaves pclay necklace collane con foglie in polymer clay

sabato, maggio 18, 2013

L'ispirazione arriva ancora una volta da Madre Natura!
Questa volta però ho deciso di creare delle foglie in Polymer Clay per accompagnare i miei bijoux !
Volevo che fossero strane, selvagge e moderne... Spero di essere riuscita nel mio intento!
Tecnica Mokume Gane con foglia oro per le foglie di entrambe le collane, in colori diversi, un po' più autunnali nel caso del girocollo e un po' più primaverili (o estive) nell'altro pezzo.
Ogni foglia è stata tagliata e levigata a mano e poi protetta da vernice trasparente.
Per arricchire le collane ho usato dei cristalli di Boemia in tono, della minuteria in alluminio dorata e color bronzo o, nel caso del girocollo, un cordoncino "coda di topo" color terra bruciata.
Inutile dire che le adoro entrambe!


Il primo modello, girocollo.




Il secondo modello, più lungo, con un grappolo di foglie pendenti.







Potrebbero interessarti anche...

8 commenti

  1. Sono favolose! Se non sapessi che sono in pasta sintetica avrei pensato subito al vetro! La precisione dei tuoi lavori mi lascia sempre a bocca aperta!!! Complimenti cara^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dyl, che bel commento! Non pensavo potessero sembrare di vetro, ma se è così allora sono contenta di aver scartavetrato e lucidato un bel po' più del solito!

      Elimina
  2. Ciao Adrastea sono Aldina, complimenti per le tue foglie, sono belle ed originali.
    La tecnica Mokume gane è la mia preferita per la lavorazione della pasta sintetica
    e trovo che tu sia molto brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina! Il complimento è ancor più gradito quando viene da qualcuno che lavora il tuo stesso materiale e di cui conosce pregi, difetti e difficoltà (o meno) di lavorazione. Ricambierò la visita per vedere le tue creazioni!

      Elimina
  3. Sono capitata sul tuo blog per caso e non riesco a smettere di guardare i tuoi lavori! Commento proprio su questo post perchè trovo che la semplicità e l'eleganza di queste foglioline siano sublimi... ma ci sono così tanti tuoi lavori che mi incantano!

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Effe! Mi fa piacere sapere che apprezzi i miei lavori! Sì, in genere preferisco le forme e le composizioni "semplici". Di fatto credo sia più facile aggiungere elementi a un bijoux o un oggettino al posto di toglierli, in questo sì, mi complico un po' le cose... ma dietro c'è comunque la scelta precisa di far risaltare qualcosa nella sua purezza e/o essenza. E se riesco nel mio intento, davvero, ne sono molto molto felice! Torna a trovarmi se ti va!

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...