Capita che qualcuno chieda informazioni sugli oggettini che produco o decoro...
Capita che qualcuno chieda queste info da lontano, via mail.
Capita, spesso, che il "non vedo (realmente), non credo" sia più forte di un "ok, mi fido".
Capita, qualche volta, che la speranza affidabile, che accetta un rischio ma che presuppone apertura, ti torni indietro come un dono sotto l'albero di Natale.
E allora capisci che non importa quanto fai, se poi quel poco che hai fatto, e che hai fatto con amore, ti rimarrà come ricordo ed esperienza per sempre.
Grazie a Solveig e a Edoardo, anche per le bellissime fotografie di feedback!
Le lanterne rustiche sul cui cuore è stato appeso
il segnaposto identificativo del tavolo.
Il Tableau Mariage a tema marino.
Ogni bottiglia è decorata con un segnaposto diverso
Sappi, Arianna, che quando tu sarai un po' più grande, io e la tua mamma avremo tante di quelle cose da raccontarti che ad un certo punto, a seconda della tua età, ti vedremo addormentarti esausta o allontanarti di soppiatto dalla stanza per andare a rincorrere i tuoi sogni o, ancora, guardarci con tenerezza scuotendo la testa mentre noi parlotteremo ancora, tra un sospiro e un acciacco, sui tempi passati!
Benvenuta piccolina!
Queste apine e queste farfalline sono tutte tue, cicciotte e tenere, così come le desiderava per te la tua mamma!
:-)
(su inspirazione della bravissima E. Catarina)
... E questa qui, un po' più sotto, fatta di note, è la mia dedica speciale per te:
Dopo Stefania (vedi post precedente) ho avuto altre richieste per segnaposto a "Tema Mare" sia per matrimoni che per battesimi, indice del fatto che questo genere di tema è comunemente ben apprezzato oltre ad essere particolarmente versatile, sia in termini di cerimonia che di possibilità di personalizzazione.
Vi lascio qui una foto degli ultimi lavori. Sono dei soggetti marini quasi pronti (solo da rifinire) ma leggermente modificati in modo da poter essere appesi a delle grandi lanterne bianche in vimini che andranno a decorare i tavoli degli invitati e saranno, per questo motivo, indicativi per il Tableau Mariage.
E' stata una richiesta specifica degli sposi a cui ho risposto ben volentieri.
E li ringrazio, molto, per la gentilezza e per aver scelto qualcosa di mio da usare come decorazione per il loro giorno speciale.
Sui quaranta, del sud Italia, ad Adrastea piaceva creare fin da bambina. Non ha mai pensato seriamente di diventare un'artista o un'artigiana, né di vivere di arte, o forse l'ha fatto nei suoi sogni di bambina. Comunque stiano le cose è fiera di poter dire di essersi sempre divertita dando forma ai suoi pensieri creativi. Probabilmente la propensione a non prendersi mai troppo sul serio l'ha aiutata a districarsi in questa giungla creativa moderna e ha fatto sì che la passione per queste attività le rimanesse viva nonostante gli alti e i bassi della quotidianità.