“Cri, ti devo dire una cosa.. volevo dirtelo di persona, ma anche così è bello ugualmente!” - 💝
E’ così che a gennaio la tua mamma mi ha annunciato che saresti arrivata, più o meno a inizio agosto, e che avrebbe voluto che mi occupassi di confezionarti il fiocco nascita, così come era stato per la tua sorellina. E se 5 anni fa aveva pensato a coccinelle e farfalline per Arianna (vedi qui), per te, piccina, aveva pensato ad arcobaleni ed unicorni!
Sei arrivata in tutta fretta tu, prima del tempo e a sorpresa di tutti, appena 12 ore dopo aver consegnato alla tua mamma pacchi, pacchetti e confettini!
E allora benvenuta piccola Aurora! Che la tua sia una vita piena di sfumature!
Rosea e candida come la nuvola di tulle e porta-confetti che hanno accompagnato le tue bomboniere di nascita, magica e di mille colori come solo un arcobaleno e i suoi unicorni possono essere!
Il fiocco nascita che ho pensato
per Aurora riprende i soggetti in feltro di Timart (qui la sua versione), arricchiti e
leggermente rielaborati. La base in feltro è leggermente imbottita per donare
maggiore morbidezza alle forme. Il nome è ritagliato a mano, su feltro doppio,
decorato da piccoli strass bianchi dalle sfumature arcobaleno.
Clicca sulle immagini per
ingrandirle
Per le piccole bombonierine da nascita, da regalare assieme ai confetti e alle caramelle arcobaleno, la mamma desiderava delle carrozzine in metallo rosa con un piccolo unicorno.
Così, per tempo, ho provveduto a creare interamente a mano dei piccoli unicorni in pasta di mais. Testolina dopo testolina, corpicino dopo corpicino, ciocchette colorate dopo ciocchette colorate, ecco qui, pronti, i 30 piccoli unicorni, abbelliti da piccoli brillantini.
E cosa fare per i tanti conoscenti della coppia? Ecco che ho pensato a dei pacchettini di riserva, decorando i porta-confetti con un piccolo unicorno in gesso ceramico dipinto a mano.
Bisognava pensare anche ai bimbi, compagni della sorellina e figli dei tanti amici e conoscenti.
Ale ha pensato di prendere dei porta-caramelle in plastica a forma di lollipop, lecca-lecca, che io ho decorato con delle piccole coccardine di carta, nastrini colorati, brillantini ed etichette già pronte con immagini di unicorni.
E infine... i bigliettini!
Ale mi ha fatto vedere un'immagine trovata sul web che le piaceva.
Ne ho tratto ispirazione, l'ho rielaborata graficamente modificandola, e l'ho usata per creare dei piccoli bigliettini rettangolari di 4x7 cm, da aggiungere esternamente alle bomboniere e ai pacchettini.
Per te, piccola Aurora!
Che i tuoi sogni diventino realtà!
- venerdì, luglio 26, 2019
- 0 Comments