Gli animaletti della giungla per il Fiocco Nascita Thomas

venerdì, settembre 10, 2021

Mentre cucivo i Fiocchi Nascita a Tema Safari / Giungla dei post precedenti, mi si riproponevano alla mente alcuni elementi di una illustrazione vista sul web. Così, in un momento di calma, sulla scia di quei ricordi, ho preso carta, matite e gomma e ho scarabocchiato un nuovo fiocco.

Quattro animaletti della giungla che sorridono e presentano un bimbo appena nato: un simpatico leoncino, una tenera giraffina, la scimmietta impertinente e la zebra un po' impettita!


Di getto ho scarabocchiato anche un "Thomas" nel banner centrale, al posto del solito anonimo "Nome". Non so perché proprio "Thomas". Ho letto successivamente che il suo significato è "gemello" e che, tra le altre cose, si collega a un bimbo dall'animo dolce e gentile, amico generoso e fedele. Un nome perfetto per l'occasione, una splendida coincidenza! 😊


Per comporre il Fiocco ho ritagliato tutte le parti in feltro e pannolenci, assemblato, cucito e rifinito a mano. Ho decorato con un doppio fiocco in tulle azzurro, senza code, qualche brillantino qui e là e i due piccoli fiori in tessuto. Ho ritagliato anche le letterine del nome perché volevo fosse chiaro l'effetto finale, ovvero un annuncio in grande stile: "Qui c'è Thomas! Qui è nato Thomas!".
 

Ecco, immaginatelo così, pronto per essere appeso!
E se proprio il nome "Thomas" proprio non dovesse rientrare tra i vostri preferiti, nessun problema.... il Fiocco Nascita può essere personalizzato in breve tempo con il nome del vostro piccolino!







Potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...