Collana lunga nei toni a contrasto del rosso acceso e del nero.
La rosa in p. sintetica è modellata a mano e ha una lieve perlescenza. Cristalli di Boemia neri e minuteria anallergica argentata per il montaggio semplice.
Giocando di spessori, di vuoti e di pieni e di netti contrasti cromatici, una piccola rosa rossa diventa la protagonista, per nulla scontata, di una collana adatta per ogni occasione: dalla giornata in ufficio o all'università, sopra un maglioncino o una camicetta, alla serata un po' più importante, su di un top o un tubino.
Attenzione!
Questa collana non è più disponibile ma è replicabile.
Rosa in pasta sintetica color rosso vivo, modellata su commissione per accompagnare degli orecchini in pasta di corallo.
Minuteria e montaggio sono stati scelti per incontrare il gusto della signora, che desiderava qualcosa di molto semplice, a girocollo, per evidenziare solo il fiore e il suo colore, di per sè già importanti.
Bellissima questa agata dragon scail, con colori che vanno dal lilla al viola intenso, da un glicine lattaginoso a punte di terracotta. Bella anche la forma romboidale. Come montarla? Dopo qualche indecisione ho optato per chips di ametista e Cristalli di Boemia lilla e rosa AB accompagnate da minuteria in Ag 925 bagno oro.
Goccia e perle di agata muschiata. Perle grandi circa 1 cm di diametro, cristalli di Boemia trasparenti e componenti argentate antiallergiche di grandi dimensioni.
Collana importante ma volutamente lunga, per renderla più moderna e portabile anche di giorno.
Anelli di Agata blu, Cristalli di Boemia color scarabeo e piccoli Swarovski in tinta. Minuteria anallergica argentata e girocollo preformato in organza e cordino per il montaggio.
Sapori vintage, tocchi romantici, colori polverosi e leggeri. Nasce da ciò questa collana, che ha come parte importante una rosa di raso, cucita a mano, che poggia su una base filigranata in bronzo anticato. A dare luce ci pensano i Cristalli di Boemia trasparenti AB e azzurro cielo, mentre le perle acriliche azzurro polvere conferiscono il tocco più classico.
La minuteria è in materiale anallergico color bronzo, caldo ma non appariscente.
Lateralmente ho posizionato un papavero realizzato in pasta sintetica e modellato a mano e senza uso di stampi. Il papavero è tridimensionale e misura circa 4,5 cm, è lievemente antichizzato.
Ho accostato questa bellissima macchia di colore, estiva e vibrante, a una minuteria color bronzo, meno appariscente del color oro e più calda dell'argento, e a dei cristalli di boemia in contasto nero.
Attenzione!
Questa collana non è disponibile.
Può essere replicata, ma il fiore, essendo realizzato a mano,
può risultare con forme e colori simili ma mai identici a quelli della foto.
Collana con una zinnia in p. polimerica, realizzata petalo per petalo interamente a mano e senza stampi.
Poggia su base filigranata color argento anticato. La minuteria antiallergica è color canna di fucile, un grigio scuro brillante e dai bagliori argentei. La foglia filiganata è in argentone anticato e antiallergico.
Al centro del fiore e per il pendente dei Cristalli di Boemia grigio fumè.
Una collana dall'aspetto un po' fatato. Il centrale è una campanula in pasta sintetica, modellata a mano e senza uso di stampi, in bianco leggermente sfumato di azzurro polvere.
Cade sul decolletè in maniera asimmetrica ed è bilanciata dalla serie di cristalli di Boemia presenti su un solo lato della collana. Minuteria in materiale allergico argentato.
Attenzione!
Questa collana non è più disponibile.
Il modello è replicabile ma le forme del fiore e le sfumature,
essendo realizzati a mano, risulteranno simili ma mai identici a quelli della foto.
Rosa in organza blu, cucita a mano, cristalli di Boemia blu scarabeo, perle sintetiche azzurro cielo e biconi Swarovsky blu scarabeo. Minuteria in Ag 925 e rondelle con cristalli Swarovski.
Luminosa e semplice, dedicata alla Sig. Assunta, per impreziosire il taileur del matrimonio della figlia.
Pendente realizzato con cristalli sfaccettai di Boemia e cristalli Swarovski.
Ho scelto i colori ispirandomi a quelli delle piume dei pavoni e vista la cascata di luce, splendida sotto i raggi del sole, ho pensato di realizzare un montaggio semplice e lungo, con catenella Ag 925 in bagno dorato. Il cristallo centrale dal vivo è di un caldo viola ametista e non grigio come appare.
Purtroppo il viola è uno dei colori che è difficile, per me, rendere esattamente in fotografia...
Devo decisamente migliorare le mie capacità di fotografa!
L'idea per questo ciondolo parte da un piccolo gioco, una sorta di competizione senza vincitori, a cui io e alcune ragazze del forum di Clay&hobby ogni tanto partecipiamo. Lo scopo è elaborare una creazione a tema prefissato, questo era "La Primavera", con i materiali che più ci aggradano e postarle nello stesso giorno, in modo tale che ognuno di noi possa vedere le diverse interpretazioni.
E' un modo per vedere l'arte, il mondo, le sensazioni, con gli occhi degli altri e sicuramente un modo per spingerci fuori dalla nostra confort-zone creativa.
Il ciondolo è creato a mano in pasta sintetica, il fondo è bianco leggermente brillantinato e porta al centro un cabochon in vetro luminoso, a mo' di goccia di rugiada. Intorno al cabochon c'è un piccolo gambo in pasta sintetica verde brillante che porta dei piccoli boccioli uno dei quali è pronto a schiudersi.
Ha qualcosa che richiama gli amuleti delle fate e non mi dispiace sia nato così;
forse sarà poco portabile, ma adoro la freschezza e il senso di natura, di Primavera, che mi evoca.
Orchidea in p.polimerica bianco opalescente e lilla, modellata a mano senza uso di stampi.
Poggia su una base in p. polimerica a forma di virgola decorata e impreziosita da un piccolo cabochon in finta agata viola, sempre modellato a mano in p. polimerica.
Pendentini bicono in Cristallo di Boemia e cordoncino in tinta per rendere la collana portabile anche giornalmente.
Attenzione!
Questa collana non è più disponibile.
Posso replicare il modello ma, essendo lavorato a mano, la forma del fiore e i colori,
per quanto simili, non verranno mai identici a quelli della foto.
Agata fumè, lattiginosa, cangiante dal grigio al rosato.
Su di essa ho creato una piccola composizione di rose e foglie in pasta sintetica, che ho impreziosito con perle acriliche e cristalli Swarovski. Coda di topo color oro satinato per un montaggio più moderno.
Sui quaranta, del sud Italia, ad Adrastea piaceva creare fin da bambina. Non ha mai pensato seriamente di diventare un'artista o un'artigiana, né di vivere di arte, o forse l'ha fatto nei suoi sogni di bambina. Comunque stiano le cose è fiera di poter dire di essersi sempre divertita dando forma ai suoi pensieri creativi. Probabilmente la propensione a non prendersi mai troppo sul serio l'ha aiutata a districarsi in questa giungla creativa moderna e ha fatto sì che la passione per queste attività le rimanesse viva nonostante gli alti e i bassi della quotidianità.