Segnaposto con soggetti marini per il matrimonio di Stefania
domenica, settembre 22, 2013Stefania mi ha contattata in tarda primavera per un problema sopraggiunto con i segnaposto del suo matrimonio a tema marino.
Stefania aveva comprato degli stampi e aveva già realizzato dei piccoli soggetti in gesso con l'aiuto della sorella e della nipotina, ma l'amica che si era offerta di dipingerli non ha potuto mantenere l'impegno per problemi personali.Così ha dovuto cercare qualcuno che completasse il lavoro in modo che il tutto potesse essere confezionato in tempo dal fioraio e dato alla sala ricevimenti per l'allestimento dei tavoli e per la sistemazione del tableau mariage.
Dopo un po' di peripezie è arrivata da me!
Abbiamo parlato sul da farsi e ho deciso di accontentare la sua richiesta, tenendo conto dei suoi gusti, semplici e delicati (ma non classici), e dei colori, un po' insoliti visto il tema, del tovagliato argento/grigio perla e degli addobbi in lilla (il suo colore preferito) del fioraio.
Ho pensato di usare prevalentemente colori tenui in armonia con il lilla, sfumati e/o perlati, e di lasciare qualche tocco di rosso e di azzurro, non vivo, solo per alcuni soggetti, i più realistici. Per dare un tocco di luce in più ho completato ogni soggetto con un piccolo brillantino sintetico.
Di seguito ci sono alcune delle foto che ho scattato prima della consegna e in ultimo quelle che mi ha mandato Stefania qualche giorno fa. Lei e il marito sono stati contentissimi del risultato e so che, eccetto i campioni, nessun segnaposto, neanche quelli in più, sono rimasti senza proprietario!
Una gran bella soddisfazione quindi!
2 commenti
Ho scoperto per caso il tuo blog ! Complimenti, molto carino e contenuti interessanti. Ti seguiremo molto volentieri.
RispondiEliminaAnna & Rossella
www.ilblogdisposamioggi.com
Grazie mille! Ho ricambiato la visita incuriosita e credo proprio che vi seguirò anche io!
EliminaLascia un segno del tuo passaggio!