aztec sunset collana in polymer clay con tecnica flower petal cane

mercoledì, settembre 04, 2013

L' "Aztec sunset zinnia" esiste davvero, è un bel fiore semi-doppio o doppio i cui colori variano dal giallo caldo al rosso bordeaux/vinaccia fino al viola prugna.
Nella mia solita ricerca di un nome per la mia collana mi sono imbattuta in alcune foto di questo fiore e, forse per i colori caldi, forse per il fatto che la piccola filigrana centrale simula un ulteriore giro di petali, mi è sembrato il più adatto per descriverla.
Ho realizzato il fiore partendo da una "Polymer Clay Flower Petal cane", ovvero una murrina in pasta sintetica lavorata in modo tale da simulare l'aspetto e le sfumature di un singolo petalo di fiore.
La minuteria è un mix di bronzo e oro, per illuminare e dare allo stesso tempo un tocco più soft e vintage. Ho montato il tutto con dei Cristalli di Boemia trasparenti, in modo da lasciare al fiore la sua importanza e, contemporaneamente, per riprendere solo la luminosità del piccolo brillantino pendente centrale.



Potrebbero interessarti anche...

2 commenti

  1. Bellissimo sia il fiore che la minuteria: stanno benissimo insieme!

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento Tine! Sono contenta che ti piaccia l'insieme! ^_^ Soprattutto perchè il giallo è un colore particolare e non tutte le donne lo amano o lo indossano, specie negli accessori. Spero di aver trovato un buon equilibrio montandolo così!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...