Un matrimonio azzurro polvere per Marco e Maria
venerdì, agosto 20, 2021Per necessità. Perchè nessuno avrebbe mai potuto immaginare questa pandemia da Covid e nessuno avrebbe mai potuto pensare a tutte le implicazioni sulla nostra vita privata e sociale, sulla vita economica del paese, su tutto. Per Marco e Maria, come per tanti futuri sposi del 2020, è andata proprio così.
Sono finiti nel cestino gli inviti già pronti, ma non i sogni, né la speranza di festeggiare quel giorno con il calore e l'affetto dei propri parenti ed amici.
Abbiamo atteso pazientemente tutti: loro, i futuri sposi, incerti e confusi, e noi con loro, perché Maria è parte della famiglia del mio ragazzo.
Qualcosa nel frattempo è cambiato, qualcosa è stato sostituito, ma alla fine la strada si è fatta un po' chiara ed io, che avevo il compito di confezionare le mini-bomboniere (alternative ai classici sacchettini), ovvero delle ciotoline da aperitivo con cucchiaino, ho cominciato pian piano a lavorarci su con l'aiuto di un valido aiutante (...maschio! ❤).
"Delicatezza, romanticismo, tocchi Shabby Chic, colori del cielo e del mare, simboli di famiglia, richiami al tema mare delle bomboniere principali e della sala..."
E' possibile collegare armonicamente tutto questo e renderlo visibile nelle mini-bomboniere? Forse sì, o almeno, io ci ho provato! 😊
Le ho decorate con perline e cristallini e due ciuffetti di nastro di organza azzurro polvere, una tonalità delicata che dona serenità e che è stata scelta per il tema mare e l'allestimento floreale della sala (ortensie e rose bianche).
Per i confetti ho utilizzato sacchettini di rete e organza bianchi; li ho chiusi inserendo nel fiocco il cucchiaino e ho fermato il tutto con un piccolo albero della vita tanto caro a Maria, simbolo di famiglia, in balsa bianca, decorato.
Ho sistemato ciotolina e portaconfetti dentro una scatolina di plexiglass trasparente, provvista di basetta in cartone con su scritto il nome degli sposi e la data del matrimonio.
0 commenti
Lascia un segno del tuo passaggio!