Un matrimonio azzurro polvere per Marco e Maria

venerdì, agosto 20, 2021

Un matrimonio tanto desiderato, programmato per settembre 2020 e... rimandato.
Per necessità. Perchè nessuno avrebbe mai potuto immaginare questa pandemia da Covid e nessuno avrebbe mai potuto pensare a tutte le implicazioni sulla nostra vita privata e sociale, sulla vita economica del paese, su tutto. Per Marco e Maria, come per tanti futuri sposi del 2020, è andata proprio così.

Sono finiti nel cestino gli inviti già pronti, ma non i sogni, né la speranza di festeggiare quel giorno con il calore e l'affetto dei propri parenti ed amici.

Abbiamo atteso pazientemente tutti: loro, i futuri sposi, incerti e confusi, e noi con loro, perché Maria è parte della famiglia del mio ragazzo.

Qualcosa  nel frattempo è cambiato, qualcosa è stato sostituito, ma alla fine la strada si è fatta un po' chiara ed io, che avevo il compito di confezionare le mini-bomboniere (alternative ai classici sacchettini), ovvero delle ciotoline da aperitivo con cucchiaino, ho cominciato pian piano a lavorarci su con l'aiuto di un valido aiutante (...maschio! ).

"Delicatezza, romanticismo, tocchi Shabby Chic, colori del cielo e del mare, simboli di famiglia, richiami al tema mare delle bomboniere principali e della sala..."

E' possibile collegare armonicamente tutto questo e renderlo visibile nelle mini-bomboniere? Forse sì, o almeno, io ci ho provato! 😊


Sono partita da classiche e romantiche roselline in carta e organza color panna.
Le ho decorate con perline e cristallini e due ciuffetti di nastro di organza azzurro polvere, una tonalità delicata che dona serenità e che è stata scelta per il tema mare e l'allestimento floreale della sala (ortensie e rose bianche).

Per i confetti ho utilizzato sacchettini di rete e organza bianchi; li ho chiusi inserendo nel fiocco il cucchiaino e ho fermato il tutto con un piccolo albero della vita tanto caro a Maria, simbolo di famiglia, in balsa bianca, decorato.

Ho sistemato ciotolina e portaconfetti dentro una scatolina di plexiglass trasparente, provvista di basetta in cartone con su scritto il nome degli sposi e la data del matrimonio.
La basetta è forata al centro, in modo da adattarsi al fondo della ciotolina e mantenerla in posizione.
Ho pensato di realizzarla così per evitare danni duranti il viaggio degli sposi, dal momento che i destinatari, colleghi di lavoro e conoscenti della coppia, si trovano sparsi tra l'Emilia Romagna e la Campania, ben lontani dal luogo del matrimonio.


Infine ho completato il pacchettino di plexiglass con nastri in tinta (bianco, panna e azzurro polvere) e le roselline decorate in precedenza. 
Eccoli qui, una settimana prima del matrimonio, prima di essere consegnati agli sposi, che, finalmente, ho visto con gli occhi lucidi e felici per l'emozione! 

Auguroni di cuore ragazzi,
il meglio della vita, tutto per voi!



Potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Lascia un segno del tuo passaggio!

Follower

Sono passati in...